22 aprile 2008

Cosa bolle in pentola

Una settimana lavorativa intensa e diversi lavoretti di ricamo in piedi mi hanno tenuta un po' lontana dal blog. Ma presto spero di avere opere da mostrare!!
Intanto io e la mia emiane bianca aspettiamo pazientemente l'inizio del SAL Renato.
Sabato sono stata a fare shopping, ho preso dei tagli della nuova Aida DMC, che mi piace molto: è parecchio rigida, è ottima per are quadretti, ma non certo oggetti tipo sacchettini da bomboniera. Cercavo poi della tela ecru, possibilmente non Aida, ma invano: Genova per queste cose è una piazza difficile. Penso che mi dovrò decidere a comprare le stoffe sul web, ma si tratta sempre di cose che mi piace poter guardare e toccare prima di comprare (per non parlare del fatto che a volte ho visto tagaliare la stoffa in un modo che definire da macellai è un'offesa a questa categoria proessionale!).
In un impeto di masochismo ho preso anche un pezzetto di Aida blu scuro: me la sono proprio cercata!! Vorrei fare infatti un portaocchiali da ricamare in oro; mi sento proprio Isabelle Vautier, un po' perché lei ama molto i portaocchiali, un po' perché anche lei ha un amore/odio per le tele scure...
Queste cose le ho lette sul libro Amitiés Croisées, che ormai alla sera è diventato una specie di libro delle fiabe, da leggere quando non ho più forze per ricamare ma non ancora sonno per dormire...

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma sai che anch'io alla sera mi porto il libro di parolin a letto??? si vede che lasciarlo lì sul comodino dopo averlo sfogliato prima di chiudere gli occhi mi aiuta a dormire...a sognare schemi ricami crocette sal......
ciao!
francesca