10 gennaio 2008

Mon petit ange (ovvero l'angelo non ariano)





E giusto per andare avanti, una bambola in miniatura...Misura sui 10 centimetri e, dato il periodo natalizio della sua nascita, ho voluto darle l'aspetto da angelo...
Pur essendo piccola, mi ha dato parecchio daffare, specie per rivoltarla e imbottirla. La bocca è ricamata a moulinet, ma gli occhi sono dipinti con i colori per stoffa. I capelli sono un avenzo di quelli di Waikiki, l'abito è in tulle celeste... le ali sono di panno spesso con paillettes applicate. Mi piaceva l'idea di abbinare alla componente "angelica" quella "africana". Di qui anche l'idea degli orecchini. Nella prossima vita mi piacerebbe avere il tempo di realizzare angeli dei 5 continenti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao complimenti per le tue bambole !
peccato che per ora le tue foto vengano un pò sfocate

a presto ciao
polvere e chicco xxx

Paola ha detto...

Ciao, grazie dei complimenti!! In effetti sulle foto me l'avete già detto in tanti!! Mi sto organizzando per sostituirle con delle foto "serie" più nitide!!