11 gennaio 2008

Ridi, pagliaccio!





Quelli che vi mostro ora sono gli esiti di un mio recente impulso ludico.
Gunnar e Mokambito sono due pupazzi snodati realizzati con la stessa tecnica, di quelli che ancora si fanno nelle scuole elementari: braccia, busto e gambe fatti di dischi di panno lenci intervallati a palline: di plastica per Mokambito (ho riciclato dei vecchi braccialetti), di legno per Gunnar (qui invece all'emozione di trovare delle perline colorate in legno non ho resistito e, in preda a un raptus compulsivo, ne ho comprato di tutti i colori!!).
Per fare mani e piedi, ho usato dei campanelli dorati e argentati (a Gunnar li ho messi anche sul cappello).
La testina e il cappello sono fatti con il solito panno lenci imbottito. Di Gunnar sono più soddisfatta rispetto a Mokambito, soprattutto per come ho assemblato i pezzi (con il mitico filo da pescatore tanto caro a chi lavora perline!!): per ora non ha ceduto nemmeno un po', mentre Mokambito è decisamente più "precario".
Ovviamente questo è un primo tentativo di un progetto più ampio: da tempo ho in testa di fare dei burattini ma senza dover ricorrere alla cartapesta...

3 commenti:

fam.cuore ha detto...

CIAO SAI CHE STO REALIZZANDO PRESSAPOCO LO STESSO PROGETTO ..
IO SON LAURA PIACERE ..
UN APPUNTO LE FOTO .. FANNO UN PO .. .. MM... DOVRESTI RIFARLE ..
http://lauraebarbie.spaces.live.com/

Stefania ha detto...

ciao
grazie per il commento che mi hai lasciato!
é sempre troppo bello scoprire cosa si può creare con un po' di fantasia e manualità, e nella sonnacchiosa GEnova siamo in tante, non l'avrei pensato.
a presto :>

Paola ha detto...

Ciao Laura e Stefania.
@Laura: scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma in questi due mesi sono rimasta un po' travolta...
@Stefania: è vero, anche a Genova qualcosa si muove...