27 maggio 2008

Aggiornamenti

Forse ispirata dal week-end piemontese, ho deciso di levarmi qualche sfizio crocettoso...
Rispetto al post di venerdì "Ho voglia di..." vi posso dire che:
1. ho finito, fortunosamente come al solito, il ricamino da compleanno;
2. ho iniziato stamattina la seconda tappa del SAL Renato;
3. ho cominciato a raccogliere le idee per lo scambio Estate di Manu (le crocette della Manu) cui mi sono iscritta (il mio primo scambio!!);
... last but not least...
4. ho trascorso una serata alternativa preparandomi per benino la tela per iniziare...
i cottages de saisons de Maryse!!
Il mio bel pezzo di lino color corda comprato all'uopo è finalmente uscito dall'armadio, ho portato tutti e 4 i lati a dritto filo (ovviamente arrabbiandomi molto perché si è perduta in questa operazione la bellezza di 3 centimetri di tela) e poi ho fatto tutte le riquadrature del caso con il filo da imbastire. Devo dire che in genere io sono molto approssimativa con questa operazione perché ho la furia di attaccare con le crocette, ma con il lino e con Maryse non voglio correre rischi. E devo dire che ieri ho trovato quest'operazione molto piacevole, rassicurante e rilassante...
un po' come la vigilia del dì di festa...

3 commenti:

fatagatta ha detto...

Ciao, son curiosa di vedere i cottages...immagino ti verranno splendidi...son bellissimi...ma proprio in questo periodo sono piena di cosa da fare altrimenti ti seguivo a ruota...
Bacioni
Elena

Paola ha detto...

Grazie Elena per l'incoraggiamento. Ieri ho fatto la cornicina interna e un pezzetto di prato della primavera (perché avevo comprato le matassine ai tempi!! Solo a guardare tutte le matassine appoggiate sulla stoffa mi emoziono...
E non dico quanto ho elucubrato per decidere come disporre le stagioni...

manu ha detto...

anche io sono molto approssimativa nei lavori preparatori!!
ma vedrai che ne sarà valsa la pena aver speso un pò di tempo!
quei cottage sono sulla lista ( infinita ) delel cose che vorrei fare... buon lavoro!