29 maggio 2008

Sarà forse una nuova malattia? Ho una voglia irrefrenabile di iniziare nuovi lavori, ma mica per piantare lì i vecchi, bensì per farli tutti insieme appassionatamente!

Scherzi a parte, ho buone nuove per quanto riguarda i cottages di Maryse; ieri sera di buona lena ho fatto il piccolo prato con i piccoli fiori rossi e gialli. E' bellissimo, mi sono emozionata come una bambina. Senza contare che ho proprio il piacere di sentirmi il lino tra le dita, per ora non ci penso nemmeno a intelaiare la tela... Ora, quindi dispongo dell' "area edificabile" per "mettere su" la piccola casa e "piantare" il piccolo albero coi cespugli (su cui vorrei provare un po' di punto nodi, come ho visto fare su una bellissima realizzazione postata sul blog di Maryse).
Ho preventivato un mesetto di lavoro complessivo, forse sforerò, pazienza...

Ho invece tristissime notizie sul SAL Renato; stamattina mi sono accorta di un brutto errore, di quelli che proprio non si possono lasciare. Stavolta, non ho scampo, devo disfare e devo disfare tanto, praticamente abbattere dei rami.
Sono disperatissima, ma d'altra parte dev'essere perché sto ricamando questo Parolin in modo un po' presuntuoso, con l'idea che è monocromatico, simpatico, facile e quindi posso andare a tutto vapore. Se facessi come con Maryse, che, con i suoi tanti cambi colore, mi induce a contare tutto almeno un paio di volte, probabilmente ora non sarei qui a piangere sul latte versato.
Vabbé pazienza, una ballerina conosce il rischio di cadere e una ricamina quello di sbagliare.

Per parlare invece della mia "To Do Pile", mi viene in mente la Charlotte aux fraises di L'R de Rien acquistata domenica e il Jardin Secret di Tournicoton, che qualche anno fa fece furore sul French Sampler SAL Yahoo Group. A proposito, qualcuna di voi frequenta questo gruppo?
Io poco, oltretutto da un po' non è troppo vivo, ma trovo divertentissimo il SAL Tuesday, cioè l'avvisino del martedì che recita: Try to spend at least one hour today working on your chosen sampler. Have fun stitching! Io ovviamente raccolgo l'invito al volo, e non solo al martedì!

Questo sul fronte ricamo. Sul fronte personale, posso dire che sto subendo le conseguenze di una fiducia al solito molto molto mal riposta. Sto incassando il colpo, ma sono un po' a terra.

5 commenti:

manu ha detto...

noo, che nervoso dover sfilare!!!
che poi uno pensa "ma come diavolo ho fatto a sbagliare?!?!"

aspettiamo i primi wip dei cottage!
e comunque il punto nodino è odioso!!! lo detesto!!! quasi più del punto scritto!!

il giardino secreto è molto bello! inizierai subito anche questo? :D


per il resto... ti mando un grosso abbraccio on l'augurio di risollevarti presto!

Sarò Una Saetta ha detto...

è normale aver voglia di iniziare nuove cose e portarle tutte avanti, si chiama "crocettite acuta"

Anonimo ha detto...

mi spiace da morire per il sal. io disfo poco per volta per non farmi venire il nervoso e tagliare anche la tela. poi lascio sedimentare qualche giorno, una bottarella di ferro per togliere il segno dei vecchi punti (che mi ricordano l'errore) e via a ricomiciare. coraggio!

Anonimo ha detto...

quella strana malattia che ti prende di aver una voglia matta di cominciare cose nuove e di portarle avanti tutte insieme, la conosco benissimo anch'io, purtroppo è altamente contagiosa e credo inguaribile...
Paola, mandami una mail con il tuo indirizzo che hai vinto una cosina ricamata da me con la lotteria sul mio blog!
Odio anch'io dover disfare ma come facciamo a lasciare gli errori? in uno schema come quello del sal renato si vedono eccome!!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Raffa e ogni tanto passo di qui per vedere che belle cose che hai ricamato. Oggi ho una curiosità: dove hai trovato lo schema di R de rien? è un negozio che vende anche online?
Raffa, che adora quei modelli ma non li trova mai, da nessuna parte!
Raffa