9 giugno 2008

Ho cambiato vestito al blog, un po' per insanabili contrasti con Blogspot (non escludo di diventare a breve una splinderiana), un po' perché , con la bella stagione (bella per modo di dire, finora...), mi sta tornando voglia di bianco.

E poi voglio cercare di diventare una ricamina più organizzata e ordinata...

e questo desiderio proviene anche da un incontro molto molto speciale fatto sabato... ma di questo mi riprometto di raccontare per bene il prima possibile in un post apposito.
...per cui ora cercherò di andare con ordine con la mia agenda per l'immediato futuro...

questa settimana si lavora per lo scambio di Manu, oggi in pausa pranzo ho già raccolto qualche oggettino e del materiale, nel weekend ho finalmente selezionato la griglia... sono soddisfatta del "tema scelto"; mi sono rimasti da comprare due oggettini che ci tengo a mettere nel pacco (è solo questione di orari, con i negozi che non fanno orario continuato io sono in lotta perenne).
Conto comunque di avere il pacco pronto per fine settimana.

Dolorosamente dovrò limitare i ricami di giugno a 2:
- i cottages di Maryse, di cui speravo di poter già mostrare la primavera finita, anche se, stanti gli attuali impegni, mi sono data una scadenza più "morbida" entro il 21 giugno, in cui, per ragioni di calendario, vorrei cominciare a ricamare l'estate;
- la seconda tappa del SAL Renato, che tutte dite essere più facile e ora voglio mettermici di buona lena anch'io!!!
In questo weekend ho ricamato poco ma mi sono concessa il vizietto di un po' di riviste. Tra queste:



- 2 numeri di Marie Claire Idées, rivista che apprezzo molto nello stile e trovo ricca di spunti, anche se trovo le spiegazioni un po' approssimative, forse per quei cartamodelli così rimpiccioliti (fare fotocopie molto ingrandite non è roba da ridere!);


- l'ultimo numero di Cross Stitcher, che mi ha attirato per caso nello scaffale edicola di Mondadori per via dell'annunciatissimo sampler di Anne Regnier di Tournicoton (nelle scorse settimane si era creato un gran tam tam su questo "evento eccezionale" di una creazione francese pubblicato su una rivista inglese). Detto tra noi, ho trovato il sampler di Anne un po' deludente rispetto alle meraviglie cui ci ha abituato, però in compenso mi sono molto incuriosita rispetto ai lavori di Margaret Sherry (che non conoscevo) e ai lavori del mondo anglofono in genere. Devo dire che, per una ricamina ostinatamente francofila come me, è stata una bella sorpresa, anche se il solo vedere tutto quel punto scritto mi fa venire il mal di mare!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sai, sentirti dire che hai "voglia di bianco" mi fa proprio sorridere :-)
ahhhh, non conoscevi la sherry? ti potrei sommergere di idee, ma non farti spaventare dal punto scritto, non sono incasinati come sembrano!

Anonimo ha detto...

bello il nuovo template! come non conoscevi la Sherry?? io la adoro, amo i suoi micetti, i suoi orsetti, è una bravissima disegnatrice! ne ho ricamati tantissimi! ho visto anch'io il sampler di cui parli, carino ma niente di eccezionale anche secondo me.
ciaoo

Paola ha detto...

Eh sì, la Sherry è stata proprio una scoperta. Se non fosse che sono in fase di razionalizzazione, mi sarei lanciata subito!!
@Susina: in effetti, sul bianco hai proprio ragione, ci ho riflettuto anch'io dopo... ;-)

@Fra: grazie per l'incoraggiamento sul template, anche a me piace così... Penso che Anne abbia voluto un po' troppo fare l'inglesina, oltretutto ho letto su un blog di una signora francese "Anne-addict" che si tratta di uno schema di diversi anni fa...

manu ha detto...

i blog bianchi e puliti mi piaciono!
senza troppi fronzoli o altre chincaglierie!
e concordo sulla sherry... i suoi gatti son splendidi!