10 giugno 2008

Casette di tela e capelli al pesto


Una notte di ricamo e una breve seduta dal parrucchiere mi hanno conseguito di raggiungere un traguardo insperato. Il primo dei cottages stagionali di Maryse - la primavera - è andato in porto. Scusate per l'orrenda scansione, ma ci tenevo troppo a mostrarlo!
Sono tanto contenta, anche se:
- non mi piace l'uccelletto nero (eppure l'ho fatto com'è nello schema, anzi mi sono cimentata con il punto 1/4 e 3/4). D'altra parte non posso eliminarlo (è il leit motif presente in tutte e quattro le stagioni). Potrei provare a ingentilirlo con un beccuccio e un occhietto a punto nodino... oppure rifarlo in grigio, tipo 414... non so, son già in paranoia...
- secondo me nell'angolo in basso a destra Maryse si è dimenticata di aggiungere una fogliolina (chiamo in causa la mia amica appassionata di simmetrie).
In ogni caso, è stato proprio un piacere ricamarlo, costruire la piccola casa crocetta per crocetta, piantare i piccoli alberi e i piccoli cespugli fioriti, (un po' meno piacevole la cornicetta a fiori che non finiva mai, specie volendo evitare un rovescio proprio orripilante, ma un po' di pazienza nella vita non guasta).

Giusto per cambiare argomento, il parrucchiere cui sono andata stamattina per una pieghina al volo è stato proprio una bella sorpresa; non è il mio abituale e ci sono andata giusto per coccolarmi un po' (e per finire il ricamo...), ma in mezz'oretta mi ha fatto proprio un bel lavoretto...

... ha usato uno shampoo al basilico buonissimo...io non amo le profumazioni troppo dolci e questa la trovo fresca e piacevole. E poi io sono molto legata alla mia città e mi piace avere i capelli che sanno un po' di pesto...

6 commenti:

fatagatta ha detto...

Bellissimo il cottage, brava brava. Ho guardato atentamente la foto e pare anche a me che a destra manchi una fogliolina...comunque il risultato è superlativo...
Un abbraccio
Elena

Anonimo ha detto...

come puoi immaginare io non riuscirei a dormire avendo in casa quel ricamo senza la fogliolina! ad ogni modo, se la vuoi mettere ci sta per rispristinare la simmetria, se no diventa una di quelle "finte simmetrie" alla parolin che ti piacciono. in ogni caso: questo ricamo è un successo! già mi immagino tutte le stagioni, sarà splendido!
e lo shampoo al basilico mi sembra un'idea grandiosa. vado a cercarlo con google ;-)

Antonella ha detto...

Bellissimo il cottage, chissà che bello quando sarà in compagnia degli altri.
E' bello coocolarsi dal parrucchiere , vero??
ciao
Antonella

Unknown ha detto...

Buono il pesto!!!! gnam! quando vado al mare faccio sempre scorta :-)))
Per il ricamo... è bellissimo, ma anche io avrei fatto l'uccellino diversamente... :-)
Baci baci

manu ha detto...

splendido cottage!
per l'uccellino non so come aiutarti!!

Sachertorte ha detto...

Che bello il tuo sal di Maryse! Mi sa che hai ragione: forse la fogliolina a destra in basso non ci sarebbe stata male, anzi...
Comunque bellissimo il risultato e la scelta dei colori!
Simpatica l'idea dello shampoo "campanilista"...qui in piemonte il piatto principe è la bagna caoda...meglio soprassedere...che ne dici??? Un bacione e buona domenica, Nadia