20 giugno 2008

Scambio estate inviato

Posso finalmente raccontarvi del confezionamento del mio pacco per lo scambio estate di Manu. Confezionarlo è stata un'esperienza davvero divertente, anche se per me, al mio primo scambio, epica. Spero che alla mia abbinata, Anna Tesoruccio, "titolare" di un bellissimo album Picasa, abbia fatto piacere riceverlo tanto quanto a me realizzarlo.
Come "tema" ho scelto quello dei colori rosso e giallo, proprio perché, come ho detto ad Anna, avevo voglia di una ... botta d'allegria (forse dopo le recenti indigestioni di colori pastello).
Orbene, vi racconterò cosa ho messo nella busta morbida (Anna scusa se è riciclata, lo so che ora penserai che tutto ciò che si dice sul "braccino corto" dei liguri è vero, però mi sembrava uno spreco buttarla...);
- biglietto fatto da me con le mie manine in vergatina e cartoncino Bristol, decorato con embossing e scrapbooking;

- candeline profumate a forma di pomodori e girasole;
- origano (io ne vado matta);- semi di basilico delle nostre parti (è da piantare adesso e anche in vaso dà delle enormi soddisfazioni!);
- copia del libretto Sajou 604 (uno dei miei preferiti) offerto da Feutrine et Petites Croix;

- poesia con tanto di traduzione di Stephen Beal, dal titolo "816 The place where colors are done" (sì! 816 si riferisce al rosso DMC, date un'occhiata qui);
- bustina in panno lenci, contenente 2 matassine (giusto per restare in tema, il DMC 816 e il 744) e qualche bottoncino;


- cuoricino ricamato da me con schema di Claire Gazette.
Preparare lo scambio mi ha dato molta soddisfazione: scrutare in segreto i lavori dell'abbinata, raccogliere le idee, ammonticchiare pian piano gli oggetti, nel frattempo ricamare a tutta velocità...

Ho già una tentazione terribile di ripetere l'esperienza, nonostante la mia vita, creativa e non, sia già sufficientemente frenetica.
Ma, come dice Oscar Wilde, l'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi...

7 commenti:

manu ha detto...

che allegria fanno queste coese che hai inviato!
anche io vado pazza per l'origano!

comunque anche io quando posso riciclo le buste... eh eh...

Anonimo ha detto...

anch'io riciclo sempre le buste!
molto bello questo scambio, sei stata brava.
ma...che ne pensi del caffè? guarda qui: fantasymeg.splinder.com io ci sono!
in giornata ti scrivo una mail per sabato :-)

Unknown ha detto...

Belle belle! Io non ho potuto "curiosare" tra le cose della mia abbinata perchè non ha il blog ma mi è andata bene lo stesso! :-)))

tarta ha detto...

belle queste cose .... tutte dal sapore estivo davvero .... basilico e origano io li adoro, pur vivendo in appartamento li ho in vaso in terrazzo ..... e poi tutto nei colori caldi
bravissima
Ornella

Anonimo ha detto...

per essere il tuo primo scambio direi che sei stata bravissima!!! hai preparato tante cosine deliziose, il cuoricino è stupendo e il basilico e l'origano...ottimi, io li metterei dappertutto!

Anna ha detto...

Ehi ehi che vergogna, arrivo solo ora.
GRAZIE Paola, il basilico cresce molto bene, speriamo di mangiare un buon pesto fra non molto.
Grazie per tutte le cosine che mi hai mandato, sono proprio carine.
Bella la poesia sui colori Dmc, bella la bustina di panno con le matassine, il cuore, i bottoncini ed i charms, lo schema delle lettere, i semi del basilico ti ho già detto che li ho seminati, un pò fitti sono nati, ma fra un pò li dirado, buono l'origano, nelle insalate estive è l'ideale, le candele, insomma tutte cosine che mi hanno fatto piacere.
Grazie ancora.

Anna ha detto...

ps per la busta riciclata, non ci avevo fatto caso!!! Ma se era ancora buona perchè prenderne un'altra.
Ciaooooooooo